L’Irlanda registra la più alta incidenza di fibrosi cistica (CF) al mondo. Questa malattia ereditaria, che causa gravi problemi respiratori e digestivi, colpisce più di 1.400 persone nel paese.
Le persone affette da fibrosi cistica necessitano di 19.000 pillole ogni anno per poter gestire la malattia e spesso riferiscono che respirare è una lotta tra la vita e la morte.
Julian Benson, coreografo, talent agent ed ex giudice del programma televisivo Dancing with the Stars di RTÉ One, convive con la fibrosi cistica da quando aveva due anni. La sua associazione benefica, la Julian Benson CF Foundation, aiuta le persone affette da fibrosi cistica nei momenti di maggiore bisogno.
Il progetto più ambizioso dell’associazione sarà presto realizzato: “Tranquility House”, una casa vittoriana di 160 anni che sarà convertita in quattro appartamenti per offrire una seconda casa alle famiglie i cui cari devono sottoporsi ai trattamenti presso il St Vincent’s University Hospital.
TITAN Impact si è offerta di supportare il progetto dal novembre del 2023.
UNA SFIDA URGENTE LEGATA ALLO STOCCAGGIO
Il costo totale di Tranquillity House supera abbondantemente il milione di euro, dunque aiuti finanziari e altri tipi di assistenza offerti da fonti diverse sono stati accolti calorosamente.
Uno dei donatori è il famoso marchio di arredamento DFS, che ha offerto numerosi articoli necessari per la nuova casa presentati all’Ideal Home Show di Dublino.
Tuttavia, questa importante donazione rischiava di subire danni a causa della mancanza di spazio di stoccaggio durante i vasti lavori di ristrutturazione dell’edificio.
Quando il team TITAN di Dublino è stato informato del problema, TITAN Impact è intervenuta offrendo l’uso illimitato di uno dei nostri spaziosi container di stoccaggio da 40 piedi per tutto il tempo necessario all’ente di beneficenza.
Questa unità affidabile e a tenuta stagna mantiene al sicuro e all’asciutto i nuovi mobili di Tranquility House sin dal giorno in cui è stata donata. Il suo prezioso carico verrà installato nella nuova casa entro la fine di quest’anno.
Tranquility House è la prima struttura residenziale in Irlanda per le persone con fibrosi cistica, e aiuterà a garantire che i genitori non siano mai lontani dai loro figli durante i trattamenti.
PERCHÉ ABBIAMO SCELTO DI SOSTENERE QUESTO PROGETTO
Quando i fondi sono ridotti e ogni centesimo conta, la necessità di trovare il denaro per uno spazio di stoccaggio può avere un impatto significativo sulle ambizioni di un’organizzazione di beneficenza.
Con migliaia di container a nostra disposizione, siamo stati lieti di aiutare a risolvere questo problema, per offrire vantaggi duraturi ai bambini con fibrosi cistica e alle loro famiglie.
La fibrosi cistica viene di solito diagnosticata entro i due anni di età, dunque il suo impatto sui bambini e sulle loro famiglie può essere immenso. Siamo lieti di sostenere questo centro residenziale confortevole che supporta la comunità irlandese affetta da fibrosi cistica, poiché si tratta di una causa in linea con i nostri valori.
Scopri di più sulla Julian Benson Cystic Fibrosis Foundation e su come dimostrare il tuo sostegno.
SCOPRI DI PIÙ SU TITAN IMPACT
- Nuovo kit intelligente per la squadra di pallamano under 15
- Le donazioni di TITAN supportano un progetto spaziale storico
- Un nuovo inizio per una storica squadra di calcio giovanile
- Stoccaggio sicuro per una banca alimentare dello Yorkshire
- Scopri di più su TITAN IMPACT






