In TITAN Containers, la salute e la sicurezza sono alla base di tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo a proteggere la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti, visitatori, appaltatori e di tutte le altre persone che potrebbero essere coinvolte dalle nostre attività di noleggio e vendita di container per la conservazione e il trasporto.
Il senior management team si impegna a:
- Rispettare tutte le normative vigenti e gli altri obblighi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
- Effettuare valutazioni dei rischi, eliminare i pericoli, controllare e ridurre al minimo i rischi e gestire in modo efficace salute, sicurezza e benessere.
- Promuovere una cultura positiva in materia di salute e sicurezza all’interno dell’organizzazione.
- Fornire a tutti i dipendenti condizioni di lavoro sane e strutture di benessere adeguate.
- Assicurarsi che tutti i dipendenti e appaltatori ricevano informazioni, istruzioni, formazione e supervisione adeguate per svolgere le proprie attività in modo sicuro e competente.
- Monitorare e valutare regolarmente le prestazioni in materia di salute e sicurezza in tutte le operazioni globali utilizzando audit, valutazioni dei rischi e dati sulle prestazioni, per favorire un miglioramento continuo dei sistemi e delle procedure di sicurezza.
- Adottare tutte le misure ragionevoli e praticabili per prevenire incidenti, infortuni e problemi di salute legati al lavoro.
- Fornire e mantenere ambienti e attrezzature sicuri nei nostri depositi, uffici e strutture di self-storage.
- Fornire dispositivi di protezione individuale.
- Garantire la manipolazione sicura di tutte le sostanze.
- Implementare procedure di emergenza, comprese evacuazioni in caso di incendio o altri incidenti rilevanti.
- Assicurare che le attività/i compiti vengano eseguiti in modo sicuro e senza rischi per la salute e la sicurezza dei dipendenti.
- Mantenere la documentazione e i registri aggiornati, tra cui politiche, procedure, valutazioni dei rischi e report sugli incidenti.
TITAN Containers adotta tutte le misure necessarie e pratiche per garantire quanto sopra e fornisce le risorse necessarie per raggiungere e mantenere i propri obiettivi.
La leadership a ogni livello dell’organizzazione è responsabile dell’implementazione di questa politica e del mantenimento della sua efficacia. I manager devono dimostrare il proprio impegno verso la sicurezza e agire come modelli di riferimento per l’eccellenza in materia di salute e sicurezza.
I dipendenti sono tenuti a rispettare le informazioni e le istruzioni sulla salute e la sicurezza. I dipendenti sono incoraggiati a fornire feedback e a partecipare a iniziative in materia di salute e sicurezza, all’identificazione dei pericoli e ai processi di mitigazione dei rischi, contribuendo così a promuovere una cultura della sicurezza condivisa.
La presente informativa sarà soggetta a revisione periodica secondo necessità e almeno una volta all’anno da parte del management team.
Oltre a questa dichiarazione, vengono stabilite, implementate e mantenute procedure e istruzioni per soddisfare i requisiti specifici di salute e sicurezza di TITAN Containers.
La tua azienda è importante per noi e siamo a disposizione per fornirti un’assistenza rapida e senza complicazioni per qualsiasi domanda o dubbio. Contattaci telefonicamente per ricevere assistenza immediata dal vivo o inviaci un’e-mail. Ti risponderemo il prima possibile.




