Come proteggersi ed evitare le truffe sui container

Pubblicato:
8 suggerimenti per evitare le truffe sui container

Sempre più persone in tutto il mondo sono vittime di truffe sui container, tra cui aziende e privati in Italia. Gli acquirenti pensano di risparmiare sulle soluzioni di stoccaggio, solo per scoprire che in realtà stanno pagando per qualcosa che non riceveranno mai.

I nostri suggerimenti per evitare le truffe sui container:

  • Se il prezzo sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è
  • I fornitori di container reali non fanno affari tramite SMS
  • Le aziende di container legittime hanno e-mail aziendali
  • Le recensioni online possono aiutare a verificare la legittimità dell’azienda
  • Immagini stock casuali = truffa
  • La richiesta di pagare in anticipo è un chiaro segnale di truffa
  • Pensaci due volte se il fornitore sostiene che i dati bancari sono errati
  • La maggior parte dei fornitori di container non accetta pagamenti online

Il settore dei container di stoccaggio è diventato sempre più interessante per i truffatori a causa dei prezzi spesso elevati dei container, dovuti alla scarsa offerta e all’elevata domanda di soluzioni di stoccaggio. L’intelligenza artificiale rende queste truffe ancora più convincenti e consente agli impostori di creare in modo rapido e semplice siti Web e pubblicità falsi. I truffatori si limitano a offrire prezzi bassi e aspettano di essere contattati dai clienti, fingendosi grandi aziende, come TITAN, per conquistarsi la loro fiducia.

Noi di TITAN prendiamo molto sul serio questi impostori e i loro tentativi di spacciarsi per noi. Esaminiamo quindi alcune delle azioni che puoi intraprendere per garantire che il tuo fornitore e le soluzioni di stoccaggio siano legittimi al 100%.

8 SUGGERIMENTI PER EVITARE LE TRUFFE SUI CONTAINER

Abbiamo identificato e segnalato una buona parte di truffe sui container. Questi sono otto suggerimenti da tenere a mente per evitare di cadere vittima degli impostori.

  • Se il prezzo sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è

In generale, i prezzi dei container variano molto poco tra le società reali. La tattica principale di questi tipi di truffatori è ridurre notevolmente i prezzi rispetto a quelli praticati dalle aziende reali, illudendo il cliente di stare facendo l’affare del secolo.

Layland Barker, fondatore di TITAN, ti invita a contattare aziende che offrono soluzioni di stoccaggio affidabili per verificarne i prezzi:

Se ti viene offerto un prezzo che sembra troppo bello per essere vero, è molto probabile che sia davvero così. Verifica l’offerta e conduci ulteriori indagini per capire se la “società” con cui stai comunicando è reale.

  • I fornitori di soluzioni di stoccaggio reali non fanno affari tramite SMS

Potrebbe certo capitare che alcuni provider di soluzioni di stoccaggio, TITAN incluso, siano felici di rispondere a domande tramite SMS o social media, ma personalmente non finalizziamo mai le vendite né accettiamo pagamenti su questi canali. Né lo fanno gli altri fornitori di soluzioni di stoccaggio legittimi.

Se ti viene chiesto di inviare il pagamento tramite telefono o tramite i social media, dall’altra parte della linea potrebbe esserci un impostore.

  • Le aziende che offrono soluzioni di stoccaggio legittime hanno e-mail aziendali

Quando lavori con aziende reali, in particolare in un settore come il nostro, praticamente tutti i collaboratori con cui comunicherai avranno un’e-mail aziendale. È molto improbabile che dovrai interagire con qualcuno che usa un indirizzo Gmail o un altro indirizzo di posta generico.

Ad esempio, TITAN non utilizzerà mai un’e-mail con un dominio diverso da @tcmail.eu, @titancontainers.com.au, @titancontainers.com, @titancontainers.it, @titancontainers.co.nz.

Diffida di qualsiasi e-mail che proviene da un indirizzo generico.

  • Le recensioni online possono aiutare a verificare la legittimità dell’azienda

Le aziende reali lavorano con clienti reali che lasciano recensioni reali. Un’azienda che non ha recensioni online probabilmente non è un’azienda con cui vuoi lavorare. Controlla le recensioni su siti come Google e Trustpilot e valuta se sembrano autentiche e attendibili.

Le recensioni false vengono in genere lasciate tutte nello stesso periodo di tempo (ad esempio nell’arco di una o due settimane) e spesso utilizzano un linguaggio simile. Puoi anche controllare il profilo dell’autore della recensione per verificare se ha lasciato altre recensioni su altre aziende. Gli impostori in genere non lo fanno, in quanto l’unico scopo dell’account che hanno creato è lasciare una recensione sulla propria attività fraudolenta.

Ecco una recensione che abbiamo ricevuto. È specifica, umana e lasciata da qualcuno che ha scritto molte recensioni su diverse aziende nel corso degli anni:

  • Immagini stock casuali = truffa

Quando usi soluzioni di stoccaggio sicure e di marca, non hai problemi a farlo sapere. Se visiti un sito Web e vedi immagini stock, è probabile che il sito sia falso.

I nostri container di stoccaggio TITAN recano il nostro nome; noi di TITAN utilizziamo esclusivamente container con il nostro marchio in tutte le nostre attività di marketing e in tutti i nostri siti Web. Se la soluzione di stoccaggio che stai valutando fornisce solo immagini stock sul sito Web, faresti meglio a pensarci due volte e a fare indagini approfondite.

  • La richiesta di pagare in anticipo è un chiaro segnale di truffa

Se l’azienda che hai contattato insiste nel farsi pagare tutto l’ordine in anticipo, potresti esserti imbattuto in un truffatore. Ed è molto probabile che tu lo abbia fatto. Dopotutto, rimanere in attesa della merce, che non è mai stata realmente spedita, smaschera inevitabilmente la truffa.

Chiedere pagamenti anticipati è un chiaro segnale di frode. Evita di investire denaro contante finché non sei sicuro al 100% di avere a che fare con un fornitore di soluzioni di stoccaggio legittimo.

  • Pensaci due volte se il fornitore sostiene che i dati bancari sono errati

Un trucco utilizzato abitualmente dai truffatori è fornire dati bancari errati. Questi dati bancari sembrano validi, ma in realtà non esistono.

Quando invii denaro a questi conti, l’operazione verrà rifiutata e annullata. I truffatori forniranno quindi una spiegazione apparentemente ragionevole e chiederanno di effettuare il pagamento su un altro conto. Se segui le nuove istruzioni, potrai dire addio al tuo denaro.

Ricorda che il primo conto sembra valido. Potrebbe includere un nome che riconosci (ad esempio TITAN!) o un nome che ritieni affidabile, eppure i dati bancari sono errati. Questo metodo induce un falso senso di sicurezza, di cui i truffatori approfittano per convincerti a effettuare il pagamento su un conto il cui aspetto è meno legittimo.

  • I fornitori di soluzioni di stoccaggio in genere non accettano pagamenti online

In genere, la maggior parte dei fornitori di soluzioni di stoccaggio non accetterà pagamenti online. Quando interagisci con i fornitori di soluzioni di stoccaggio reali, è più che probabile che il pagamento ti verrà richiesto all’arrivo della merce.

In TITAN, chiediamo ai clienti potenziali di contattarci direttamente. I clienti non possono effettuare prenotazioni sul portale online, ma devono inviare una richiesta di preventivo. Viene quindi avviato un rapporto di collaborazione diretta con il cliente per definire la soluzione di stoccaggio esatta più adatta alle sue esigenze.

Nell’improbabile caso in cui ti venga chiesto di effettuare il pagamento tramite un sistema online, accertati con la massima sicurezza di stare trattando con un’azienda reale.

COSA FA TITAN CONTAINERS PER PREVENIRE GLI IMPOSTORI?

In oltre 30 anni di attività ci siamo confrontati con molti impostori. In molti casi, i truffatori utilizzano il nome, le foto e i marchi commerciali di TITAN Containers nelle proprie pubblicità per far sembrare legittime le loro operazioni fraudolente. Questo comportamento non riguarda solo TITAN, ma anche altre società di container rinomate.

Per impedire che tali impostori possano sottrarre ai clienti i ricavi del loro duro lavoro, abbiamo incaricato i fornitori di servizi di individuare ed eliminare i siti Web falsi che utilizzano le proprietà intellettuali di TITAN. Sono stati quindi rimossi molti siti, tutti segnalati alle autorità locali.

È un compito impegnativo, in quanto i truffatori sono estremamente veloci. Appena rimosso un sito Web, ne appare subito un altro. Recenti tentativi di frode non implicavano la violazione delle proprietà intellettuali di TITAN, con conseguente impossibilità da parte del nostro provider di servizi di chiudere i siti Web illegali.

Stiamo facendo tutto il possibile per proteggere i clienti di questo settore dalle truffe, tra cui condividere questi suggerimenti utili per non cadere vittima di frodi.

TITAN CONTAINERS: SOLUZIONI DI STOCCAGGIO SICURE

I truffatori sono abili, ma noi lo siamo ancora di più. Lavoriamo senza sosta per trovare e debellare i truffatori e i siti che sostengono di offrire soluzioni di stoccaggio.

Forniamo soluzioni di stoccaggio di alta qualità ai clienti di tutto il mondo dal 1987. In Italia abbiamo una reputazione, e i truffatori cercano di approfittarsene.

Se hai dubbi sull’interlocutore con cui stai trattando via e-mail per una soluzione di stoccaggio con base in Italia, non esitare a contattarci direttamente per verificare che sia legittima al 100%.

Finora siamo riusciti a bloccare con successo i truffatori e restiamo vigili per garantire che TITAN continui a essere un nome affidabile.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

TITAN rimane una delle Best Managed Company in Danimarca
TITAN Containers inaugura la prima di una lunga serie di sedi di stoccaggio sostenibili
Il Progetto Guinness World Record™ di Donna Urquhart in Antartide
Il gigante mondiale del mondo dello stoccaggio nomina un nuovo CEO & CFO
TITAN acquisisce ALPHA per fornire soluzioni di stoccaggio in tutta la Danimarca

I CONTAINER TITAN SONO CERTIFICATI O CONFORMI AI SEGUENTI STANDARD
  • ISO Certification 9001
  • ISO Certification 14001 TITAN Containers
  • CE Certification TITAN Containers
  • HACCP Certificate
  • Good Distribution Practice Certificate