
Gli Arctic SuperStore sono già più efficienti dal punto di vista energetico rispetto agli ArcticStore separati. Arctic MegaStore, oltre a una maggiore capacità, offrirà ai clienti un’efficienza energetica e una riduzione di emissioni CO₂ ancora più elevate. I vantaggi in termini di scalabilità e di trasferimento di calore ridotto fanno sì che ogni m³ possa essere raffreddato con un minor numero di macchine e meno elettricità.
Da oltre 10 anni, TITAN installa Arctic SuperStore modulari presso le sedi dei clienti in tutto il mondo.
Queste strutture sono costituite da container refrigerati ArcticStore collegati tra loro in modo da formare un ampio spazio aperto, che noi consideriamo un “magazzino” frigorifero su richiesta. È anche possibile suddividerli in vani con zone a temperature diverse.
I SuperStore sono stati un tale successo a livello mondiale che ne abbiamo installati oltre 1.100. Il più grande aveva un’estensione di 800 m².
Diversi anni fa abbiamo iniziato a esplorare la fattibilità di creare SuperStore a doppia altezza, alla luce dello spazio ridotto di cui dispongono i nostri clienti nelle loro sedi. Se avessimo potuto creare un sistema modulare di conservazione a freddo utilizzando container impilati, avremmo avuto la possibilità di raddoppiare la capacità.
Oggi, gli ingegneri di TITAN hanno perfezionato un modo sicuro e protetto per impilare i nostri famosi container refrigerati, trasformandoli in SuperStore salvaspazio a due piani.
Abbiamo chiamato queste strutture “Arctic MegaStore” e ora sono a disposizione dei nostri clienti in tutto il mondo.

Container refrigeranti impilabili: ingombro ridotto, grande capacità
La capacità dei MegaStore è impressionante. Su un’area di appena 13 m x 13 m, Arctic MegaStore è in grado di garantire 640 m³ di conservazione a freddo. Ciò consente alle aziende più ambiziose che dispongono di poco spazio di espandersi più rapidamente che mai.
In grado di mantenere temperature fino a -40 °C, i MegaStore sono adatti alle esigenze di clienti in diversi settori, dai prodotti farmaceutici e la vendita al dettaglio, fino alla produzione alimentare e l’industria tecnologica.
Inoltre, grazie all’altezza interna di 5 m, Arctic MegaStore è adatto ai carrelli elevatori a forche (a condizione che rientrino nel peso di carico massimo). Ciò significa che le merci possono essere impilate facilmente.
Qualsiasi forma e dimensione è possibile! Attualmente stiamo lavorando con alcuni clienti per definire i loro piani specifici sulla collocazione dei MegaStore e sul loro utilizzo. Torna presto a visitare la nostra pagina sui Case study per ulteriori dettagli.

Conservazione a freddo modulare nel rispetto dell’ambiente
TITAN si impegna a sviluppare soluzioni che rispecchino le esigenze aziendali dei nostri clienti. Ci confrontiamo regolarmente con loro per capire come possiamo rendere i processi più fluidi o efficienti.
Questo dialogo continuo ha portato al recente lancio di ArcticStore Horizon, una nuova serie di container refrigerati ecologici progettati per ridurre notevolmente il consumo di energia rispetto ai modelli tradizionali.
Sono inoltre creati usando vernici e gas ecocompatibili 1.000 volte meno dannosi per l’ambiente rispetto ai prodotti della generazione precedente.
Per i clienti con obiettivi di sostenibilità, possiamo creare gli Arctic MegaStore utilizzando i container ArcticStore Horizon. Ciò richiede in media il 55% di energia in meno grazie all’isolamento superiore e ai pannelli solari integrati.
Molto più rapidi da creare rispetto alle celle frigorifere permanenti, gli Arctic MegaStore sono disponibili per il noleggio a condizioni flessibili, il che significa che è possibile risparmiare ulteriormente riducendo le dimensioni quando la capacità è minore.
Lascia che i nostri esperti si occupino dei numeri! Parlaci delle tue esigenze e creeremo un preventivo personalizzato con le soluzioni disponibili.
Scopri altre notizie e blog per l'Italia
Scopri come l'impegno di TITAN nella tecnologia di conservazione a freddo di nuova generazione ha portato a innovazioni ancora più ecologiche.
Sollecitata dal miracoloso ritorno del tonno rosso nelle acque danesi, TITAN ha offerto il proprio supporto a un gruppo di ricercatori impegnati a studiare più da vicino il comportamento di questo straordinaria animale.
Che si voglia immagazzinare energia rinnovabile per uso commerciale o si desideri un rapido accesso all'energia fuori rete, TITAN ha la risposta.




