TITAN aderisce alla GDP-UCI per creare standard più sicuri nel settore farmaceutico

Pubblicato:
GDP-UCI

Con grande gioia, TITAN Containers annuncia la sua recente collaborazione con la Good Distribution Practice – Universal Compliance Initiative (GDP-UCI in breve). Questa partnership rappresenta un enorme passo avanti verso una delle missioni di TITAN: creare un mondo più sicuro, efficiente e sostenibile per farmaci e vaccini.

La GDP-UCI sta costruendo una comunità di condivisione delle conoscenze tra gli stakeholder del settore farmaceutico e sta cambiando il mondo. Questa comunità è fondamentale per promuovere un ambiente di apprendimento continuo ed è un luogo in cui vengono sviluppate soluzioni innovative in collaborazione, a vantaggio dell’intera catena di fornitura farmaceutica e dei suoi pazienti.

In breve, la GDP-UCI è un luogo in cui i “concorrenti” escono dalla competizione reciproca e si uniscono per creare un mondo più sicuro per tutti. TITAN non potrebbe essere più orgogliosa di partecipare ora a questa competizione.

COS’È LA GDP-UCI?

La GDP Universal Compliance Initiative (GDP-UCI) è la prima e unica iniziativa al mondo volta alla riforma della GDP. Il team si dedica all’unificazione e al miglioramento della catena di distribuzione farmaceutica collaborando con partner di settore pertinenti (aziende e individui).

Impegnandosi a introdurre uniformità, coerenza e formazione continua nel settore farmaceutico, la GDP-UCI sta allineando tutte le aziende della catena di distribuzione farmaceutica ai requisiti internazionali in materia di normative e qualità.

Fondamentalmente, la GDP-UCI è un’impresa sociale orientata al settore che mira a semplificare il rispetto delle normative e delle linee guida GDP da parte di tutti gli stakeholder della catena di fornitura farmaceutica: “Dai produttori e distributori ai vettori, alle società di servizi logistici, ai fornitori di soluzioni (è qui che entra in gioco TITAN!) e alle organizzazioni di supporto.”

Armonizzando e introducendo processi e soluzioni conformi alla GDP, standardizzando le procedure di formazione, revisione e certificazione, l’iniziativa mira a creare un ambiente pratico, privo di rischi per la distribuzione farmaceutica.

“CREARE UN APPROCCIO CONGIUNTO PER LA DISTRIBUZIONE SICURA E SOSTENIBILE DEI FARMACI DAL PRODUTTORE AL PAZIENTE”

— La Missione della GDP-UCI

COME COLLABORERANNO TITAN E LA GDP-UCI?

L’adesione di TITAN a questa iniziativa è perfettamente in linea con il suo contributo significativo alla distribuzione farmaceutica attraverso la gamma di prodotti per la conservazione a freddo ArcticStore.

In qualità di fornitore di fama mondiale di soluzioni di conservazione a freddo per medicinali, vaccini e molto altro ancora, TITAN Containers svolge un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza dei prodotti farmaceutici durante il loro viaggio dagli impianti di produzione agli utenti finali.

Ora, grazie alle soluzioni di conservazione e alle competenze di TITAN, i team possono collaborare a stretto contatto per consentire alle aziende farmaceutiche di tutto il mondo di continuare a distribuire farmaci e vaccini salvavita nel modo più sicuro e sostenibile possibile.

“Questo è un passaggio logico e perfetto per noi. Il team di TITAN Containers non vede l’ora di collaborare attivamente con gli altri membri della GDP-ICU per promuovere l’innovazione, l’efficienza e la sicurezza nella distribuzione farmaceutica. Abbiamo imparato molto nei nostri 40 anni di attività nel settore della conservazione; abbiamo ancora molto da imparare, ma abbiamo anche molto da condividere”.

Søren Molgensen, CEO di TITAN Containers. 

VERSO UN MONDO FARMACEUTICO PIÙ SANO E FELICE

Con le soluzioni di conservazione a freddo collaudate di TITAN, ormai diventate la scelta preferita di aziende come Solugen, Peli BioThermal e Abcam, e le soluzioni energetiche ArcticSolar che contribuiscono a ridurre i costi di gestione, TITAN ha molto da condividere e molto da imparare dalla comunità.

TITAN spera di continuare a sviluppare i propri prodotti per soddisfare al meglio le esigenze del settore farmaceutico e intercettare le criticità quotidiane degli stakeholder di tutto il mondo.

Allo stesso tempo, il team spera di educare i distributori e i produttori farmaceutici sui modi in cui possono rendere i medicinali più sicuri, sostenibili e duraturi per il mondo. Che la missione possa continuare.

Inoltre, le unità di conservazione a freddo possono essere utilizzate per molto più che la conservazione di prodotti farmaceutici! Avete visto il nostro articolo sulle prove per il Guinness World Record? In container di conservazione a freddo!

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

TITAN rimane una delle best managed company in Danimarca
TITAN Containers inaugura la prima di una lunga serie di sedi di stoccaggio sostenibili
Il Progetto Guinness World Record™ di Donna Urquhart in Antartide
Il gigante dello stoccaggio a livello mondiale nomina un nuovo CEO e CFO
TITAN acquisisce ALPHA per fornire soluzioni di stoccaggio in tutta la Danimarca

I CONTAINER TITAN SONO CERTIFICATI O CONFORMI AI SEGUENTI STANDARD
  • ISO Certification 9001
  • ISO Certification 14001 TITAN Containers
  • CE Certification TITAN Containers
  • HACCP Certificate
  • Good Distribution Practice Certificate