
La mission di TITAN Containers è sostituire tutti i carrelli elevatori per container vuoti alimentati a combustibili fossili (ECH) entro il 2030. L’ultimo investimento a favore di un futuro più ecologico è stato l’introduzione di otto nuovi carrelli elevatori completamente elettrici per la movimentazione dei container di stoccaggio e la gestione dei depositi.
La gestione di una flotta di oltre 50.000 container in oltre 100 sedi in tutto il mondo, compresi oltre 10 depositi in Italia, non è un compito facile. Con i container di stoccaggio lunghi fino a 40 piedi, i carrelli elevatori per container vuoti (ECH) sono un componente fondamentale per fornire le soluzioni di stoccaggio sicure che i clienti si aspettano da TITAN.
Mentre nel Regno Unito si continua a puntare verso la realizzazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile e a impegnarsi per ottenere zero emissioni entro il 2050, è più importante che mai per le aziende britanniche di tutti i settori investire in energia verde.
Oggi, i clienti possono ottenere lo stesso servizio a cui sono abituati senza i macchinari alimentati a combustibili fossili, e non finisce qui.
COSA FA TITAN CONTAINERS PER AGIRE IN MODO PIÙ SOSTENIBILE?
Nel corso del 2023, TITAN Containers ha acquisito otto nuovi carrelli elevatori per container completamente elettrici per realizzare il suo obiettivo di un futuro più ecologico.
La prima consegna di questa entusiasmante transizione includeva cinque carrelli elevatori per container vuoti Ferrari CVS ZE-Lift, in sostituzione dei carrelli elevatori a combustibili fossili presenti in vari centri europei.
TITAN ha acquistato inoltre tre carrelli elevatori a forche Carer A120X da 12 tonnellate completamente elettrici. TITAN utilizza ora questi carrelli elevatori a forche per la movimentazione nei centri di container di Adelaide e Newcastle NSW, nonché nel deposito di recente apertura a Kolding, Danimarca.
Non è tutto. TITAN ha investito in dieci furgoni interamente elettrici da utilizzare nei depositi di tutto il mondo. Queste iniziative vanno ad aggiungersi al 70% del parco veicoli TITAN già elettrici.
Layland Barker, fondatore e Direttore di TITAN Containers, condivide l’impatto di queste nuove attrezzature e dei piani di TITAN per il futuro:
“Con queste consegne, abbiamo realizzato una riduzione di circa il 25% del consumo di combustibili fossili rispetto al 2021. E prevediamo di ridurre gradualmente la maggior parte del restante 75% nei prossimi quattro o cinque anni.”
TITAN sta inoltre compiendo passi avanti verso un futuro più ecologico investendo nell’energia solare. Il centro di stoccaggio aperto di recente a Kolding, in Danimarca, è stato il primo deposito TITAN a essere alimentato completamente a energia solare, e non è destinato a essere l’ultimo.
Layland Barker condivide i suoi piani di crescita sostenibile e continua di TITAN Containers nei prossimi anni:
“Tre sedi TITAN sono già alimentate completamente con elettricità generata da TITAN e abbiamo installato la nostra prima stazione di ricarica pubblica per veicoli elettrici. Poiché siamo in grado di generare più energia elettrica di quella utilizzata durante la giornata lavorativa, prevediamo di introdurre altre stazioni di ricarica per veicoli elettrici in sedi idonee nei prossimi anni. Vogliamo essere un esempio.”
COSA SIGNIFICA QUESTO PER TITAN CONTAINERS NEL REGNO UNITO?
Questa transizione ai macchinari ecosostenibili permetterà ai clienti nel Regno Unito di continuare a godere dello stesso servizio a sui sono abituati, senza contribuire al 78% dell’energia britannica prodotta da combustibili fossili.
Quando i clienti britannici utilizzano i nostri depositi di stoccaggio e i container di self-storage, possono contare sul nostro impegno a favore di soluzioni sostenibili in tutti i nostri impianti. Le nostre attrezzature e i nostri veicoli completamente elettrici, le iniziative per l’utilizzo dell’energia solare e i piani per installare ulteriori stazioni di ricarica per veicoli elettrici fanno tutti parte di una strategia di sviluppo ecologico di più ampio respiro.
Contattaci oggi stesso per informazioni sulle nostre ultime iniziative ecologiche e su come iniziare a stoccare le tue merci già da domani con TITAN Containers.
ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
Sfrutta una potenza extra ovunque ti trovi con i sistemi di accumulo di energia a batteria
Pianifica per tempo le tue esigenze di conservazione a freddo
TITAN ottiene il certificato F-Gas nel Regno Unito per i container ArcticStore
Come proteggersi ed evitare le truffe sui container
Scopri altre notizie e blog per l'Italia
Presentazione di ArcticStore Horizon, la nostra visione di cella frigo più ecologica al mondo
Scopri come l'impegno di TITAN nella tecnologia di conservazione a freddo di nuova generazione ha portato a innovazioni ancora più ecologiche.
Lo spettacolare ritorno del tonno rosso in Danimarca
Sollecitata dal miracoloso ritorno del tonno rosso nelle acque danesi, TITAN ha offerto il proprio supporto a un gruppo di ricercatori impegnati a studiare più da vicino il comportamento di questo straordinaria animale.
Sfrutta una potenza extra ovunque ti trovi con i sistemi di accumulo di energia a batteria
Che si voglia immagazzinare energia rinnovabile per uso commerciale o si desideri un rapido accesso all'energia fuori rete, TITAN ha la risposta.




