CONSEGNA DEI CONTAINER – COSA DEVI SAPERE
Prepara il tuo sito, libera il percorso e riduci i ritardi con la nostra pratica guida alla pre-consegna.
Prepara il tuo sito, libera il percorso e riduci i ritardi con la nostra pratica guida alla pre-consegna.
Quando noleggi un container da TITAN, non solo ti verrà consegnato all’indirizzo indicato, ma ci sarà anche una gru (fissata al camion di consegna nella maggior parte dei casi) per poterlo manovrare esattamente dove serve.
Hai bisogno che il tuo container venga sollevato su una copertura di 2 m o su una parete? Nessun problema. Vuoi che venga posizionato in uno spazio preciso? Basta chiedere.
Ci sono però dei limiti, pertanto abbiamo anche bisogno che prepari il sito prima del nostro arrivo.
Consegniamo container in tutta Italia e abbiamo bisogno che al nostro arrivo ci sia qualcuno per sapere esattamente dove posizionare i nostri container.
Ecco i nostri 8 suggerimenti principali per garantire che la consegna venga effettuata nel modo più fluido possibile.
Il container deve essere posizionato su una superficie stabile, piana e solida (non dimenticare di verificare la presenza di eventuali utenze interrate). Potrebbe essere necessario preparare un basamento nel caso in cui il container debba essere posizionato su sabbia o terra. In questo modo è possibile mantenere il container in piano, evitare che affondi e prevenire la corrosione.
Assicurarsi che non vi siano boccole, diramazioni, fili o altri ostacoli nel percorso di ingresso del camion di consegna e verificare che la gru disponga di spazio libero per sollevare il container nel punto designato. Spostare eventuali rimorchi, roulotte, auto o simili parcheggiati se ostruiscono il percorso del veicolo di consegna. Se c’è un codice di accesso, puoi fornircelo in anticipo, in modo da consentirci l’ingresso facilmente.
La maggior parte dei camion TITAN ha un’altezza di 4,5 m, una larghezza di 2,5 m e una lunghezza di 16,5 m, quindi assicurati che possa raggiungere il punto di consegna in sicurezza. Un veicolo da 40 piedi è ancora più lungo: 22,5 m. 2 container da 20 piedi vengono solitamente forniti su un veicolo che misura 18,5 m-18,65 m. Se la consegna deve essere effettuata in un’area chiusa, assicurati che qualcuno ci possa far entrare! Eventuali permessi/restrizioni di accesso, come i limiti di tempo o le zone di parcheggio controllate, devono essere gestiti/a carico del cliente.
La nostra gru standard è in grado di sollevare container fino a 4 m di distanza dal camion, generalmente sufficiente per il 90% dei clienti. Tuttavia, se si desidera che il container venga sollevato a una distanza maggiore, è necessario richiedere una gru più grande.
Deve esserci un gioco di almeno 8 m di altezza e la larghezza della strada deve essere di almeno 6 m. In questo modo sarà possibile garantire condizioni di lavoro ottimali per la gru durante l’installazione del container.
Se si organizza il ritiro di un container carico, assicurarsi che il peso totale (inclusi gli effetti personali o altri oggetti all’interno) non superi le 2,7 tonnellate. Un peso eccessivo potrebbe impedire il sollevamento della gru.
Il prezzo di consegna include 30 minuti per il tragitto del camion/della gru presso la tua sede. Se ci vuole più tempo per posizionare il container, ad esempio a causa di ostacoli che bloccano la strada o se il basamento non viene preparato in anticipo, sarà necessario addebitare un costo aggiuntivo per coprire i costi. Se, a causa della mancata preparazione del sito, la consegna/il prelievo vengono riprogrammati per un altro giorno o un’altra ora, sarà necessario addebitare il costo del viaggio non riuscito.
Quando si restituisce un container dopo il noleggio, assicurarsi che sia stato svuotato e pulito all’interno prima di organizzare il ritiro. Assicurarsi inoltre che l’area circostante sia sgombera, come descritto nei punti 2 e 3. I prelievi non riusciti a causa di siti non adeguatamente preparati comportano un costo.
La tua azienda è importante per noi e siamo a disposizione per fornirti un’assistenza rapida e senza complicazioni per qualsiasi domanda o dubbio. Contattaci telefonicamente per ricevere assistenza immediata dal vivo o inviaci un’e-mail. Ti risponderemo il prima possibile.




