La SS Nomadic era una nave contemporanea del Titanic ed è l’ultima nave sopravvissuta della celebre White Star Line. Scopri qual è stato il ruolo del team britannico di TITAN nella sua storia.
LA SFIDA
La conservazione dei reperti storici è qualcosa che TITAN può gestire grazie alla sua ampia rete di depositi di self-storage sicuri. Tuttavia, la richiesta di preservare l’ultima scialuppa di salvataggio rimasta della SS Nomadic è stata una richiesta speciale anche per noi.
Questa scialuppa di salvataggio, risalente a 100 anni fa, è stata progettata da Roderick Chisholm, capo progettista presso i costruttori navali Harland e Wolff, e poteva trasportare 28 passeggeri nel caso in cui fosse accaduto un disastro al Nomadic, un tender che traghettava i passeggeri della White Star Line verso navi più grandi come il Titanic.
La scialuppa di salvataggio doveva essere custodita in sicurezza mentre la SS Nomadic era sottoposta a un ampio lavoro di restauro.
LA SOLUZIONE
L’ultima scialuppa di salvataggio sopravvissuta della Nomadic è stata collocata in uno dei nostri depositi di self storage sicuri e asciutti a Belfast, fino a quando non è stata pronta per la sua grande riapparizione come parte dell’esperienza per i visitatori del Maritime Belfast Trust presso il Titanic Belfast.
Poiché tutte le unità di self-storage TITAN sono private non ci sono state richieste di trattamento speciale da parte dei clienti. La scialuppa di salvataggio, una volta nascosta, era quindi anonima come qualsiasi altra consegna negli altri 28 depositi nel Regno Unito.
LA CONSEGNA
Questo inestimabile reperto storico è stato riportato alla luce alla fine del 2023 per riassumere un ruolo centrale accanto alla SS Nomadic.
I RISULTATI
La SS Nomadic e la sua ultima scialuppa di salvataggio si sono ricongiunte e ora offrono ai visitatori del Titanic Belfast uno sguardo su un’epoca passata. TITAN è lieta di aver avuto un ruolo importante nella sua incredibile storia.
COME POSSIAMO AIUTARTI?
La nostra esperienza in Italia riguarda la conservazione a freddo e abbiamo soluzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza in ogni settore. Il nostro personale è sempre lieto di aiutarti, che tu abbia bisogno di un Arctic MiniStore portatile da 8 piedi per il weekend o di un Arctic Superstore grande configurato in base alle tue specifiche esatte.
Dai un’occhiata a questi altri case study che riteniamo ti piaceranno:
Contattaci
In pochi minuti possiamo aiutarti a trovare i container più adatti alle tue esigenze. Domande sui nostri prodotti o servizi? Basta chiedere!







