PIONIERI DELLA RICARICA ELETTRICA METTONO ALLA PROVA I LORO SISTEMI CON TITAN

ROCSYS
Container necessari:
1
Modelli in dotazione:
Sede:
Delft, Paesi Bassi
Settore:

Rocsys sta trasformando il mercato delle ricariche con soluzioni automatiche che collegano i veicoli elettrici alle fonti di alimentazione. Quando hanno voluto verificare le prestazioni della loro tecnologia a temperature diverse, si sono rivolti a noi.

LA SFIDA

Dopo essersi laureato all’Università tecnica di Delft nei Paesi Bassi, Crijn Bouman ha fondato la prima azienda europea di ricarica veloce per veicoli elettrici.

Poco dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di ABB, Bouman ha individuato una lacuna nel mercato dei veicoli autonomi: la mancanza di una soluzione di ricarica automatica.

La sua nuova società, Rocsys, è ora all’avanguardia nelle soluzioni di ricarica di nuova generazione per i veicoli a batteria, con applicazioni nei settori dei trasporti pubblici, della logistica, dei porti, degli aeroporti, della movimentazione dei materiali e molto altro.

Per garantire prestazioni impeccabili della tecnologia di ricarica automatica di Rocsys, l’azienda si impegna a svolgere attività di ricerca e sviluppo.

È qui che entra in gioco TITAN.

Ci hanno chiesto di fornirgli un’ unità portatile di conservazione a freddo in grado di congelare fino a una temperatura di -40 °C.

Ma ci hanno chiesto se fosse in grado di raggiungere anche temperature fino a 45 °C.

LA SOLUZIONE

Il sistema di ricarica automatico di Rocsys, il ROC-1, è progettato per l’uso all’aperto. Deve essere in grado di resistere alle condizioni climatiche più estreme.

Ciò significa sia temperature artiche che tropicali.

Già ampiamente collaudato nel settore tecnologico, il famoso container frigorifero ArcticStore di TITAN è stata la scelta più ovvia.

Dotato di isolamento di altissimo livello e di una tecnologia di risparmio energetico completamente nuova, viene utilizzato dai clienti TITAN in quasi tutti i settori, dal catering alla conservazione di alimenti, fino ai prodotti farmaceutici.

Dopo aver ascoltato le esigenze di Rocsys, abbiamo suggerito di noleggiare un ArcticStore da 20 piedi.

Abbiamo inoltre spiegato la possibilità di optare per formati più grandi e più piccoli (40 e 10 piedi) in base alle necessità future e che il nostro potentissimo Arctic UltraFreezer è in grado di raggiungere i -75 °C qualora fosse necessario spingere ancora oltre i test sui loro sistemi di ricarica automatica.

LA CONSEGNA

L’ArcticStore da 20 piedi di Rocsys è stato consegnato con una gru Hiab ed è stato rapidamente posizionato presso la sede centrale di Delft.

Il cliente aveva bisogno del container solo per un paio di settimane, quindi il noleggio si è rivelato la soluzione più adatta. Noleggiare da noi non significa solo poter testare un container per un periodo di tempo molto breve, ma anche adattare la tua capacità in base all’evoluzione delle tue esigenze.

Anche se grandi, i container ArcticStore possono essere manovrati con facilità dal nostro esperto team di consegna interno.

I RISULTATI

Top secret! Come per la maggior parte dei clienti del settore tecnologico, Rocsys protegge con cura i propri dati.

Sebbene non fosse possibile condividere i dettagli precisi degli esperimenti eseguiti da Rocsys, sappiamo che il container ArcticStore noleggiato ha svolto un ruolo importante nel testare i loro sistemi a temperature estreme.

OTTIENI SUBITO SOLUZIONI DI CONSERVAZIONE A FREDDO ANCHE PER LA TUA AZIENDA

Noleggiare un ArcticStore o un’altra soluzione di conservazione a freddo della nostra gamma è facile con TITAN.

Senza vincoli a lungo termine e con una delle migliori tecnologie di controllo della temperatura sul mercato, possiamo fornire container per una settimana, un mese, un anno o a tempo indeterminato.

Il motivo principale per cui i clienti preferiscono il noleggio a lungo termine rispetto alla realizzazione di celle frigorifere permanenti è la flessibilità. Con TITAN, puoi modificare l’ordine in base ai tuoi piani e alle condizioni di mercato.

Inoltre, non sono necessari né investimenti iniziali né tempi di costruzione, e spesso non sono richiesti nemmeno permessi edilizi.

Contattaci per ottenere ulteriori dettagli sulla nostra incredibile gamma ArcticStore e scopri gli altri case study per vedere come viene utilizzata questa potente tecnologia di refrigerazione.

Contattaci

In pochi minuti possiamo aiutarti a trovare i container più adatti alle tue esigenze. Domande sui nostri prodotti o servizi? Basta chiedere!

I CONTAINER TITAN SONO CERTIFICATI O CONFORMI AI SEGUENTI STANDARD
  • ISO Certification 9001
  • ISO Certification 14001 TITAN Containers
  • CE Certification TITAN Containers
  • HACCP Certificate
  • Good Distribution Practice Certificate