Con un clima così caldo, al GP austriaco non potevano che essere necessarie bibite fresche. Entra in TITAN e sfrutta l’intera flotta di camion per la consegna.
LA SFIDA
TITAN lavora con Red Bull da molti anni e non è raro che debba fornire soluzioni per la conservazione a freddo per il GP austriaco annuale al Red Bull Ring. La nostra prenotazione per il GP 2023 ha coinciso con un forte caldo estivo e una vendita di biglietti da record che già indicava la presenza di oltre 300.000 persone.
Avevamo bisogno di una soluzione di conservazione a freddo affidabile e perfettamente funzionante per tutta la durata del weekend del GP. Le bevande calde, come le auto da corsa che scricchiolavano sul tarmac, sarebbero state un assoluto no.
LA SOLUZIONE
Red Bull è un ottimo cliente con cui lavorare e il suo team di logistica ha lavorato senza sosta insieme al nostro per stabilire esattamente quante unità di refrigerazione sarebbero state necessarie ed entro quando. Il numero magico che abbiamo raggiunto è stato 27, un numero fortunato in F1 utilizzato, tra gli altri, da Ayrton Senna.
Ora dovevamo organizzare la raccolta di questi 27 container ArcticStore, in grado di raggiungere una temperatura di -40 °C, da tre depositi diversi, la settimana prima dell’evento.
LA CONSEGNA
Grazie a un meticoloso programma di pianificazione, ognuno dei 27 container è stato consegnato al sito di F1 di Spielberg nella data di consegna concordata. Il nostro team di esperti è stato in grado di posizionarli in tutto il sito e di prepararli per l’uso in sole sette ore.
Successivamente, abbiamo fatto il carico di centinaia di migliaia di bevande, che, per fortuna, era un lavoro che spettava ad altri. Siamo rimasti in attesa per assicurarci che gli ArcticStore funzionassero perfettamente per i giorni successivi (così com’è stato) per poi riprenderli una volta terminato l’evento.
I RISULTATI
Migliaia di appassionati di sport motoristici hanno avuto modo di trascorrere un weekend incredibile, avendo a disposizione tutte le bevande fredde di cui potevano aver bisogno. E ogni singola lattina o bottiglia è stata mantenuta alla temperatura ideale in uno dei nostri incredibili container frigoriferi ArcticStore.
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Aiutiamo i responsabili di eventi in tutto il mondo a mantenere freschi gli alimenti e le bevande, con clienti che spaziano dai promotori di concerti agli organizzatori di fiere. Abbiamo le capacità tecniche, le scorte e l’attitudine per soddisfare le vostre esigenze in qualsiasi momento e ovunque. Basta chiedere!
Dai un’occhiata ad alcuni degli altri case study sul servizio di catering/conservazione a freddo che pensiamo potrebbero interessarti:
Contattaci
In pochi minuti possiamo aiutarti a trovare i container più adatti alle tue esigenze. Domande sui nostri prodotti o servizi? Basta chiedere!









